La novita' oggi e'?
Guglielmo
2024-04-06 16:19:09 UTC
Sergio Perez ad appena 67 millesimi (un soffio di vento in più o in
meno a favore o contro) da Verstappen a Suzuka, circuito che si dice
esalti le qualità dei piloti.

Ferrari in chiaroscuro nelle prove, Leclerc deludente, Sainz in
seconda fila non è male, nelle aspettative direi. Macchina che pare
dovrebbe andare meglio in gara per via di una buona gestione gomme
come evidenziato nelle prove libere. Il motivo per cui non è stata
"splendida" in prova (troppo gentile con le coperture tanto da avere
difficoltà a mandarle in temperatura in un singolo giro di
riscaldamento) potrebbe rivelarsi a favore in gara. Vedremo e
speriamo sia vero.

McLaren in spolvero con Norris che come dico dal 2018 è un gran pilota
troppo sottostimato, Piastri se ne sta accorgendo.

Aston Martin corre con un solo pilota praticamente, il vecchio leone
delle Asturie è andato bene in prova e spera che in gara possa fare
meglio con una macchina che anche lei sembra gestire bene le gomme
qui.

Mercedes hanno fatto miracoli nelle prove di qualificazione ma un po'
tutti ritengono che in gara si troveranno presto a remare per via
della gestione pessima delle gomme. Vedremo anche per loro.

Per il resto dello schieramento non vedo niente di particolare da
segnalare, soliti alti e bassi ad ogni gara, le uniche certezze sono
quanto è scarso Logan Sargeant e come hanno sbagliato tutto in Renault
(ops Alpine) :-)
2slow4u
2024-04-06 18:09:44 UTC
La novita' vera (ma forse no!) e' che oggi si sono disputate le
qualificazioni per il GP del Giappone 2024 di Formula 1 e che mi risulti
(potrei sbagliarmi) il tuo e il mio sono stati gli unici due post sul NG.
Se e' davvero cosi', andiamo alla grandissima!
Guglielmo
2024-04-06 20:22:19 UTC
Post by 2slow4u
[...]
Sono tutti i newsgroup che sono morti o in fase morente, questo non fa
eccezione. Se si va da altre parti, ovviamente dove si discute di F1,
vedrai che le situazione non è così disperata :-)

Siamo noi e per noi intendo i pochissimi rimasti qui, quelli "fuori dal
mondo". Come i soldati giapponesi che trovavo negli anni sessanta nelle
giungle del sud-est, pensavano di dover ancora combattere per
l'imperatore.
Guglielmo
2024-04-06 20:23:21 UTC
che trovavano
Despacito
2024-04-07 11:58:54 UTC
Post by 2slow4u
[...]
capirai, oggi dopo la gara zero. E non è stata una delle più brutte,
anche se noiosa per la vittoria. Però la tattica di Leclerc, che ha
usato solo lui e hanno cambiato a Norris giusto in tempo, probabilmente
perché non ne aveva per lottare con Sainz, ha movimentato le retrovie.
Il fatto è che mancano tifosi Red Bull