Curiosità sulle prestazioni identiche
FedeWiico
2017-04-15 18:15:36 UTC
Mi chiedo come sia possibile che 2 macchine con motori diversi in un rettilineo, a manetta, facciano la stessa velocità massima (2 o 3 km/h di differenza).
Questa cosa mi lascia perplesso, magari mi sbaglio, ma penso che se prendiamo due motori identici, per giochi di tolleranze ecc..., almeno 5 km/h di differenza ci siano.
Per me viene imposta una velocità massima (330Km/h ?) a livello di regolamento
Gianfilippo
2017-04-15 19:33:38 UTC
Post by FedeWiico
[...]
ma nemmeno per idea
hanno imposto il limitatatore dei giri motori, la velocitá max poi può
variare per assetto - resistenza areodinamica, gomme, rapporti del cambio..
2slow4u
2017-04-15 20:17:52 UTC
Post by FedeWiico
Mi chiedo come sia possibile che 2 macchine con motori diversi in un
rettilineo, a manetta, facciano la stessa velocità massima (2 o 3 km/h
di differenza).
Io trovo ben piu' stupefacente il fatto che auto diverse, progettate da
ingegneri diversi, guidate da piloti diversi, percorrano un giro di pista
con tempi che differiscono per decimi di secondo.
Gianfilippo
seguono lo stesso regolamento
Dr. Hiryuu
2017-04-16 09:21:52 UTC
On Sat, 15 Apr 2017 20:17:52 +0000 (UTC), 2slow4u
Post by 2slow4u
Io trovo ben piu' stupefacente il fatto che auto diverse, progettate da
ingegneri diversi, guidate da piloti diversi, percorrano un giro di pista
con tempi che differiscono per decimi di secondo.
Prendi una gara di sci: sono atleti diversi con sci diversi, scarponi
diversi, nemmeno scendono sulla stessa pista perché man mano che
scendono si segna e il terreno cambia, e se la giocano comunque sui
decimi di secondo.

Che dire degli 800 metri piani?
FedeWiico
2017-04-23 17:40:35 UTC
Post by Dr. Hiryuu
[...]
Tutto vero, effettivamente a pensarci, sembra incredibile.
Eppure è così