Mah, il'ho guardato e rigurdadato e continuo a non capirlo
Guglielmo
2024-03-25 08:30:04 UTC

Dal minuto 1:58

A me sembra che Russel in realtà l'ha persa perché è finito "nell'aria
sporca" dell'Aston Martin. Non ha inchiodato per una frenata brusca atta
ad evitare un tamponamento. La Mercedes ha perso aderenza sull'anteriore e
per via di una delle situazioni che possono succedere con le aerodinamiche
sofisticatissime di queste F1 la macchina è andata dritta, scivolata senza
aderenza sulla ghiaia, sbattuto sul muretto e si è poi capovolta.

Penso che se nella via di fuga ci fosse stato l'asfalto e/o il muro più
lontano, sarebbe rientrato in pista e nessuno ne avrebbe parlato.
Despacito
2024-03-25 10:47:13 UTC
Post by Guglielmo
http://youtu.be/JnD2IQyaaWI
[...]

da qua si vede che rallenta prima e poi frena. Sicuramente per mettere
in difficoltà Russell. Però, cazzo era ancora piuttosto lontano. Questi
sono troppo abituati al simulatore. Dovrebbero mettere la variabile
pilota che lotta veramente.
SiMcarD
2024-03-25 16:57:27 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di Despacito si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
Post by Despacito
http://youtu.be/4w1vHA-rRqY
[...]
Ma la possibilità di un errore di Alonso non l'ha considerata nessuno?
_-=SiMcarD=-_ ®
Despacito
2024-03-25 17:06:38 UTC
Post by Despacito
http://youtu.be/4w1vHA-rRqY
[...]
L'ha detto Alonso stesso alla FIA che ha fatto la curva in quel modo per
uscire meglio
Guglielmo
2024-04-04 16:36:34 UTC
On Mon, 25 Mar 2024 08:30:04 -0000 (UTC), Guglielmo
Post by Guglielmo
A me sembra che Russel in realtà l'ha persa perché è finito "nell'aria
sporca" dell'Aston Martin.
Ed è successo perché si era distratto con manovre al volante:

"Stavo effettuando una regolazione sul volante e quando ho alzato lo
sguardo mi sono trovato nel cambio di Alonso – ha spiegato Russell –"

Ma quale cambio di Alonso se le immagini danno la percezione chiara
che le due vetture erano distanti nel momento cui ha perso la sua?

"la penalità è giusta perché altrimenti avrebbe generato
potenzialmente delle dinamiche problematiche se la manovra fosse
rimasta impunita"

Sì ovviamente chi sta davanti deve prevedere che chi è dietro può
essere impegnato a regolare manettini proprio in quel punto lì del
circuito. L'altro ovviamente è in pieno diritto di farsi distrarre,
può anche cambiare musicassetta, cercandone una nel vano portaoggetti,
in prossimità di una curva da 200 all'ora e stando in scia ad un
avversario, tutto nomale.