Bottas vs Team orders
peter_ray
2017-04-16 21:53:08 UTC
Comprensibile lo scazzo di VB: diamine, parto in pole e mi sbagliano le pressioni.
Però prima di arrivare a chiedergli di spostarsi (che SV non lo prendeva mai nella vita) gli hanno concesso diversi giri in cui provare a staccare LH, senza che ci riuscisse.
In Cina hanno fatto lo stesso in Ferrari con KR, solo che lui era a fine stint e aveva le gomme finite, VB era a inizio secondo stint e aveva gomme più morbide di LH. Se neanche così riesci a sganciarti, figlio mio, che ci devo fare...
Oh, almeno lui ha finito sul podio, NR manco quello riusciva a fare.

Nel secondo caso, trattandosi di strategie di gara diverse, il problema non sussiste neppure.
Franz_aRTiglio
2017-04-16 22:14:49 UTC
Post by peter_ray
Nel secondo caso, trattandosi di strategie di gara diverse, il problema non
sussiste neppure.
Anfatti: i team orders sono un problema solo quando sono dati in
Ferrari.

piter.. ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo ? no, dico, ma ce
l'hai
un po' di amor proprio ?
Dr. Hiryuu
2017-04-17 09:03:57 UTC
On Sun, 16 Apr 2017 14:53:08 -0700 (PDT), peter_ray
Post by peter_ray
[...]
Ma veramente il problema non è sganciarsi, il problema è che chi segue
deve 1) chiudere il gap e 2) superare. Cosa che hamilton non riusciva
a fare, nemmeno la 1, e l'ha pure detto per radio.
Infatti Rosberg ha vinto il mondiale, legnando hamiton.
Gianfilippo
2017-04-17 09:09:27 UTC
Post by Dr. Hiryuu
On Sun, 16 Apr 2017 14:53:08 -0700 (PDT), peter_ray
Infatti Rosberg ha vinto il mondiale, legnando hamiton.
no, Rosberg ha vinto il mondiale pur essendo stato legnato da Hamilton, al
punto che è scappato con la coda tra le gambe
Dr. Hiryuu
2017-04-17 09:25:05 UTC
On Mon, 17 Apr 2017 09:09:27 +0000 (UTC), Gianfilippo
Post by Gianfilippo
no, Rosberg ha vinto il mondiale pur essendo stato legnato da Hamilton, al
punto che è scappato con la coda tra le gambe
Un genio, l'ha legnato due volte, la prima battendolo nel mondiale, la
seconda negandogli anche la possibilità di una rivincita.
Un mito.
Mork
2017-04-17 09:30:19 UTC
Post by Dr. Hiryuu
Rosberg ha vinto il mondiale
Appunto. Non occorre aggiungere altro. Ha fatto più punti di Hamilton e l'ha
battuto. Rosberg CDM 2016.
Forza Ferrari
2017-04-18 19:29:24 UTC
Post by peter_ray
[...]
e infatti tu alle 00:21:11 del 10 aprile scrivevi così:
Va detto anche che SV è rimasto dietro a KR per la bellezza di 12 giri,
durante i quali immagino avrà frignato come suo costume invocando tutto
l'invocabile. Dal box Ferrari non l'hanno cagato, e quando sono finite
le gomme dei tre davanti è passato.
Dovevano dare un team order al finlandese? Beh forse, ma sarebbe stato
umiliante per SV dover ammettere che non era in grado di sorpassare KR
da solo. Meglio così per tutti.